img-SOILGAS nasce dall'esigenza di poter disporre di uno strumento computazionale agile e sempre disponibile per la determinazione del Rischio e dell'Indice di Pericolo correlati alle emissioni di vapori da suoli contaminati.img-SOILGAS Implementa i calcoli per la determinazione del Rischio Sanitario correlata alle emissioni di vapori da suoli contaminati utilizzando le formule previste dai Criteri Metodologici ISPRA 2008 e le indicazioni delle Linee Guida SNPA 17/2018.
img-SOILGAS consente di sviluppare e mantenere in archivio molteplici progetti e per ogni progetto consente l'analisi sia dei valori misurati da rilievi dei soil gas che derivanti da misure di flusso. Per ogni Progetto è poi possibile registrare i dati di diverse campagne di indagine in modo da poterle analizzare sia singolarmente, relativamente alla verifica di conformità dei valori riscontrati, che analizzarle in maniera aggregata, per la visualizzazione dell'andamento nel tempo delle concentrazioni registrate con annotazione degli eventuali superamenti sia in formato tabellare che grafico.
Sistema multi-piattaforma, compatibile con tutti i devices, disponibile 24h/24h!
Fino a 10 progetti archiviabili gratuitamente! Tutti i tuoi lavori sempre a portata di mano
Fino a 8 campagne di monitoraggio per ogni progetto con grafici temporali delle concentrazioni
Sviluppato da tecnici, per tecnici, con competenza, professionalità e passione
Accedi alla tua area riservata con username e password. Se non l'hai ancora fatto richiedi gratuitamente le credenziali di accesso tramite l'apposito form; risponderemo in 24 ore!
La presente Versione 0.1 [Beta Version] costituisce il primo rilascio pubblico dell'applicativo img-SOILGAS effettuato al fine di consentire l'esecuzione della fase di Test di funzionalità del Sistema; non è quindi da ritenersi esaustiva né potenzialmente priva di bug o errori di calcolo. Al termine dei successivi step di sviluppo previsti il portale entrerà in fase di Produzione a partire dal rilascio della Versione 1.0 e successive. Fino a tale data pertanto non se ne consiglia l'uso per fini professionali.